cover-IL-ZIZI_IMPRENDITORE

Esce in digital download e streaming il nuovo singolo de Il Zizi dal titolo “L’imprenditore”.

L’imprenditore è il nuovo singolo de Il Zizi.

La canzone racconta la vita di un piccolo imprenditore che cerca di vivere, o meglio “sopravivvere”, in questa società. Non si arrende ancora ma cerca in qualche modo una risposta a tutti i suoi sforzi.

Un nuovo modo di vedere il rock, dove il ritornello fa gran parte del lavoro. Nello special una sorpresa….molto “italiana”…

10372839_519791884814495_8367047394752104882_o

Luigi Apuzzo in arte IL ZIZI  nasce a Milano il 16 marzo del 1982 ma cresce e si forma a Cologno Monzese. Dimostra fin da piccolo sensibilità per la musica. A 12 anni inizia lo studio della batteria con il maestro Di Pace che seguirà per due anni, fino all’incontro con il suo strumento: la chitarra. La studia da autodidatta ma non l’abbandonerà più.
A 15 anni nascono le prime canzoni e trascorre la sua adolescenza in un vortice emozionale dove esprimersi con la musica diventa la sua ragione di vita.
La musica si concretizza con la formazione di un gruppo gli Effetto Stereo coi quali suonerà cover di Ligabue, Negrita e Vasco in molti locali della Brianza, mentre lavora con il padre in una ditta d’antincendio.   A 18 anni incideranno il primo demo con testo e musica scritti da Luigi.
Seguono vari concorsi: Rock Targato Italia, Emergenza Rock fino ad arrivare nel 2005 a partecipare all’I Tim Tour Festival posizionandosi tra i primi 40 su quasi 1000 gruppi arrivati da tutta Italia.

Gli Effetto Stereo vanno avanti fino al 2009 quando, per motivi vari, smettono sia con le cover, sia con i pezzi propri. Allora Luigi con il cantante della band decide di iniziare a suonare ai matrimoni e locali, per non restare lontano dalla musica.
Ma nel 2012 cambia una parte della sua vita e ricomincia a scrivere canzoni. E nel 2013 inizia ad andare a scuola di canto. Grazie ad amici professionisti come Marco Maestri, bassista (non solo) di un certo spessore, e Roberto Veronesi, batterista, incide il suo primo album da solista.

La musica di Luigi nasce come un bisogno, che non riesce a reprimere. Il Zizi è un cantautore che scrive, arrangia e suona tutti gli strumenti che servono per realizzare le sue canzoni. Cresciuto come autodidatta non ha dalla sua i virtuosismi tecnici ma il contatto sincero e spontaneo alle emozioni umane.

Nel presente, partecipa a vari concorsi e promuove la sua musica tramite social network.

http://player.believe.fr/html5player/8054181011289/53f5dde7044c7-350.js